shop-cart

Leggi: Caminetto Panoramic M360 Q. La bellezza che genera emozione

Caminetto Panoramic M360 Q. La bellezza che genera emozione

Caminetto Panoramic M360 Q. La bellezza che genera emozione


Nell’incanto dell’inverno, quando la brezza gelida avvolge il mondo in un abbraccio di cristalli di ghiaccio, c’è un rifugio di calore e raffinatezza che si erge come un simbolo di classe: il caminetto Panoramic. Una maestosa opera d’arte, non solo dispensatore di calore, ma portale verso un’esperienza emotiva e conviviale avvolta nell’eleganza.

In questo articolo, esploreremo il fine soggiorno di un cliente Piazzetta che ha scelto un caminetto di lusso per dare calore alla propria casa. Dai dettagli artistici alle tecnologie all’avanguardia, il calore che il nostro caminetto emana non è solo fisico, ma anche un tepore emotivo che avvolge i sensi e trasforma gli spazi in scenari da sogno.

Arte e appartenenza. Un caminetto nella nostra terra

Oggi non abbiamo bisogno di fare lunghi viaggi per trovare la nuova casa di un nostro prodotto. Ci occorre semplicemente spostarci di qualche metro dall’azienda e addentrarci in uno dei stretti vicoli che si possono inforcare nella salita al centro storico di Asolo. Ed eccoci subito avvolti dalla bellezza, una parola che si addice al caminetto, alla casa e al borgo in cui ci troviamo e che bene conosciamo.

Asolo, è qui dove nascono i prodotti Piazzetta. Qui nasce il pensiero, il disegno, il prototipo, qui avviene la produzione. Asolo è nota per la sua atmosfera artistica e la bellezza del suo paesaggio collinare, con vigneti e uliveti che circondano il borgo. Una bellezza che ispira i nostri prodotti, come la Linea Panoramic, composta da caminetti di elevata eleganza per dare una visione a 360 gradi del fuoco, elemento dominante, come la rocca che si erge sul Monte Ricco e che si può scorgere da ogni paese circostante.

Perché la bellezza merita di essere ammirata da ogni prospettiva.

Calore ed emozioni intorno al caminetto M360 Q

Immerso nell’atmosfera moderna di una casa annosa di recente ristrutturazione, questo caminetto incarna l’essenza della comodità e dell’opulenza, con la sua fiamma danzante che crea un’atmosfera avvolgente e accogliente. Ogni dettaglio riflette il savoir-faire artigianale e il design impeccabile, mentre il crepitio del legno bruciato diventa la colonna sonora di serate indimenticabili.

Il caminetto M360 Q è stato installato in un’ampia zona giorno caratterizzata da un open space dove gli elementi di design si possono trovare in ogni angolo: le ampie portefinestre che si affacciano sul giardino e durante la giornata illuminano la casa di luce naturale, la zona soggiorno rialzata, il caminetto Panoramic, le classiche travi in legno.

Il comune denominatore di questi elementi è il colore marrone che si presenta in varie tonalità, evocando sensazioni differenti. Il marrone viene spesso utilizzato negli interni per creare un’atmosfera confortevole e invitante, grazie al suo colore che richiama la terra ed evoca sensazioni di calore e accoglienza. Ma non solo. Il suo richiamo alla natura e alla semplicità è una connessione che trasmette anche sensazioni di pace e armonia con l’ambiente circostante.

Questo colore che ci circonda dalle piastrelle alle travi, dagli infissi al living rialzato, trova ulteriore eleganza e raffinatezza nella cappa colore Cor-ten del Panoramic M360 Q. La cappa del caminetto è realizzata su misura per permettere l’installazione in ogni ambiente e tra i tre colori disponibili (Bianco, Nero e Cor-ten), la tonalità scelta dal cliente regala senza dubbio l’abbinamento più suggestivo.

Il basamento quadrato inserito nel piano rialzato offre la visione del braciere all’altezza del suolo, suscitando le bellissime sensazioni di una notte sotto le stelle intorno al fuoco di un campeggio. Una scelta architettonica originale e di assoluto valore, che elimina la necessità del rivestimento e integra la fiamma all’arredamento.

L’ampio vetro panoramico permette di godere del fuoco da ogni angolo della casa e la sua posizione centrale ne valorizza lo spirito di aggregazione. Oltre a garantire lo spettacolo della fiamma, questo vetro assicura un facile funzionamento grazie al suo movimento a saliscendi, completamente a scomparsa all’interno del basamento, per caricare la legna e pulire il braciere in grande comodità.

Un caminetto dominante, da vivere cenando con gli amici di sempre o godendosi una serata sul divano con la propria famiglia, che crea la migliore atmosfera la mattina di Natale quando i figli scartano i regali sotto l’albero, per farsi coccolare nei momenti di relax solitario.

Il caminetto Panoramic M360 Q è fonte di vero calore, quello che arriva a toccare le corde più sensibili dell’emozione.



Salva nei preferiti


Altri articoli sulla categoria Case History