shop-cart

Leggi: Cessione del credito, un’occasione unica per acquistare stufe e caminetti con sconto immediato in fattura

Cessione del credito, un’occasione unica per acquistare stufe e caminetti con sconto immediato in fattura

Cessione del credito, un’occasione unica per acquistare stufe e caminetti con sconto immediato in fattura


S tai pensando di acquistare una nuova stufa o caminetto? Oppure stai valutando se cambiare il tuo vecchio impianto di riscaldamento e sostituirlo da un nuovo sistema con migliori performance energetiche?
Questo è il momento giusto!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Ecobonus e Superbonus 110%. Oltre a questi incentivi, il Decreto Rilancio ha introdotto altre importanti novità per il settore del riscaldamento in ambito di riqualificazione energetica. Ora è possibile acquistare una nuova stufa o caminetto di ultima generazione cedendo il credito d’imposta e ottenendo subito uno sconto in fattura, senza aspettare gli anni previsti dalle detrazioni fiscali.

Continua a leggere per scoprire di più sulla cessione del credito, oltre che per conoscere gli altri incentivi previsti dal Governo, come il Conto Termico 2.0, per l’istallazione di prodotti di riscaldamento a risparmio energetico.

Superbonus, Ecobonus e possibilità di erogazione con cessione del credito o sconto in fattura: le novità introdotte dal Decreto Rilancio per l’acquisto o sostituzione di sistemi di riscaldamento a biomassa.

In ottica di efficientemento energetico, l’ultimo Decreto Rilancio, (D.L. n. 34/2020) convertito in Legge, ha introdotto il Superbonus 110% e formalizzato la modalità di pagamento tramite la cessione del credito al 50% per l’acquisto di nuove stufe e caminetti o la sostituzione di sistemi di riscaldamento a favore di impianti con rendimento energetico superiore. Tra le novità introdotte, c’è anche la possibilità di cedere il proprio credito a soggetti diversi, come ad esempio le banche o istituti finanziari.

Cedendo il credito d’imposta, potrai acquistare con uno sconto immediato in fattura, un nuovo impianto di riscaldamento.

Quindi, scegliendo di installare una nuova stufa a pellet di Piazzetta, la tua casa sarà rivalorizzata dal punto di vista energetico, ma non solo. Avrai un risparmio nei consumi del riscaldamento grazie a un prodotto di ultima generazione, che, oltre ad essere rispettoso dell’ambiente, potrà diventare un elegante complemento d’arredo per la tua casa.

Stufe a pellet P930 T e P920 T di Piazzetta

Stufe a pellet P930 T e P920 T di Piazzetta

Per ottenere questi vantaggi è necessario conoscere la normativa e seguire le procedure previste dalla legge, per questo ti consigliamo di rivolgerti sempre ai professionisti del settore.

Clicca qui per trovare un rivenditore qualificato che ti seguirà nell’acquisto di una stufa a pellet o legna, di un termocamino o una caldaia ad alto rendimento energetico e che ti guiderà nella gestione delle agevolazioni, quali Superbonus 110%, Ecobonus, cessione del credito e sconto in fattura.

Quali interventi di riqualificazione energetica possono usufruire della cessione del credito?

Tra gli interventi che possono usufruire delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio, tra cui la cessione del credito, rientrano le spese sostenute in relazione a specifici interventi in ambito di efficienza energetica effettuati fino al 31 dicembre 2021. Nella lista degli interventi che possono beneficiare di queste agevolazioni è inclusa la sostituzione o nuova installazione di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.

Quindi, acquistando un prodotto Piazzetta, come un caminetto o una stufa, a pellet o a legna, potrai beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio e cedere il tuo credito d’imposta fino al 50% delle spese totali sostenute.

Stubotti Brunico e Ortisei di Piazzetta

Stubotti Brunico e Ortisei di Piazzetta

Quali sono i vantaggi di acquistare una stufa o camino con la cessione del credito?

Se scegli di acquistare un nuovo prodotto per il riscaldamento domestico con la cessione del credito avrai numerosi benefici:

  • RISPARMIO
    Notevole sconto sull’acquisto di un prodotto di prestigio di ultima generazione. A parità di budget di spesa, potrai installare un prodotto di fascia decisamente superiore.
  • VELOCITÀ
    Sconto immediato in fattura al momento dell’acquisto, senza aspettare gli anni previsti dalle detrazioni d’imposta.
  • SEMPLICITÀ
    Grazie all’accordo tra Gruppo Piazzetta e Intesa Sanpaolo, la cessione del credito è facile e veloce. I rivenditori qualificati di Gruppo Piazzetta si occuperanno della gestione di tutte le pratiche.
  • SOSTENIBILITÀ
    L’acquisto di stufe e caminetti di Gruppo Piazzetta di ultima generazione con elevati rendimenti energetici garantisce un risparmio nel tempo nel pieno rispetto dell’ambiente.

Conto Termico: un’alternativa alla cessione del credito per risparmiare sull’acquisto di un nuovo prodotto a legna o pellet, in sostituzione a un vecchio impianto di riscaldamento.

Le agevolazioni e detrazioni fiscali previste dal Decreto Rilancio, quali Ecobonus, Superbonus 110% e la possibilità di richiedere un contributo anticipato sotto forma di sconto in fattura e optare per la cessione del credito, non sono gli unici strumenti che ti permettono di risparmiare in caso di sostituzione del sistema di riscaldamento domestico.

Un’alternativa alla cessione del credito è il Conto Termico 2.0. Si tratta di un contributo fino al 65% della spesa sostenuta per la sostituzione di vecchi apparecchi inquinanti con nuovi prodotti con maggiore efficienza energetica e più rispettosi dell’ambiente, come una caldaia, stufa a pellet o a legna, termocamino a pellet.

Sei interessato ad approfondire il tema del Conto Termico e capire come calcolare l’incentivo? Ti consigliamo allora di leggere l’articolo “Conto termico Camini e Stufe: come funziona, calcolo incentivi privati”.

incentivi-fiscali-detrazioni-acquisto stufa pellet-legna-camino

Scopri come risparmiare acquistando stufe e camini a pellet e legna di Piazzetta.

Risparmiare nel momento dell’acquisto di un prodotto per il riscaldamento domestico, diminuire i consumi energetici, rispettare l’ambiente e ridurre le emissioni, con un prodotto tecnologico e di design. È possibile ed ora è ancora più veloce, grazie alle novità previste nel Decreto Rilancio, tra cui la cessione del credito.

Gruppo Piazzetta mette a disposizione una rete di rivenditori e installatori qualificati che ti aiuteranno a scegliere il sistema di riscaldamento più adatto alle tue esigenze e ti sapranno consigliare sugli incentivi all’acquisto.

 

Il rivenditore presso il quale farete l’acquisto si occuperà di tutte le pratiche, informandovi delle condizioni.

 

Iniziativa riservata al mercato italiano e valida fino al 31 dicembre 2021.



Salva nei preferiti


Altri articoli sulla categoria Risparmio