shop-cart

Leggi: Nuove stufe Piazzetta: tecnologia avanzata e design

Nuove stufe Piazzetta: tecnologia avanzata e design

Nuove stufe Piazzetta: tecnologia avanzata e design


In casa Piazzetta sono arrivate delle novità: nuovi modelli di stufe ibride e a pellet che vanno ad ampliare la già vasta gamma di soluzioni per il riscaldamento. Vediamole.

Stufe ibride a legna e pellet Piazzetta

Le stufe ibride, altrimenti dette combinate, sono una new entry nella produzione di Piazzetta. Il lancio di questi prodotti nel mercato risale infatti alla stagione 2019. Il feedback ricevuto è stato più che positivo tanto da spingere a creare nuovi modelli. Le stufe a pellet e legna rappresentano una rivoluzione nel mondo del riscaldamento.

Infatti, scegliere una stufa ibrida significa riscaldare la propria casa senza dover rinunciare al crepitante e affascinante fuoco a legna e all’estrema praticità che solo una stufa a pellet sa dare. I modelli da poco entrati a far parte della linea già esistente (Infinity Plus Line), sono stati completamente rivisitati nell’estetica. È il design infatti a differenziare le nuove arrivate.

Stufa ibrida a pellet e legna E228 K

Stufa ibrida E228 K – Infinity Plus Line

Come si può notare dalle foto, c’è stata una rivisitazione del concetto di stufa che ora diventa ancor più un elemento di arredo grazie alle dimensioni importanti. Le nuove stufe ibride si sviluppano in orizzontale per dare spazio a una panca rivestita in Maiolica, materiale ceramico che ha la caratteristica di irradiare il calore. Un design che riesce a unire egregiamente l’estetica alla funzionalità. Un concetto di estetica che ricorda la stube, stufa alpina per eccellenza, dal potere incredibile di irraggiamento del calore e dalle forme imponenti.

Stufa ibrida a pellet e legna, modello E228 H

Stufa ibrida E228 H – Infinity Plus Line

Dal lato tecnologico, la linea Infinity Plus Line presenta delle funzionalità innovative in grado di garantire elevate performance.

Vediamole in breve.

Accensioni e spegnimenti programmabili

La componente a pellet di una stufa ibrida porta con sé il vantaggio di poter programmare accensioni e spegnimenti, sia da telecomando sia dall’App MyPiazzetta, via WiFi da remoto o via Bluetooth, comodamente da casa.

Funzionamento continuo

Se stai riscaldando a pellet e vuoi passare al fuoco a legna, ti basta caricare i ceppi di legna e la stufa ibrida riconoscerà automaticamente il cambio di combustibile, senza alcuna interruzione di funzionamento. Una volta che la legna si esaurisce, se desideri passare al riscaldamento a pellet, ti basterà smettere di alimentare il focolare con la legna. Il passaggio al pellet potrà essere automatico.

Differenti modalità di riscaldamento

Unendo i benefici della legna e del pellet, una stufa ibrida consente di riscaldare in tre modalità distinte:

  • A ventilazione forzata: con l’ausilio di Multifuoco System, sistema brevettato Piazzetta, per garantire un calore uniforme in tutta la casa grazie alla diffusione dell’aria dal basso verso l’alto.
  • A convezione naturale: sistema di riscaldamento tradizionale che sfrutta il naturale movimento dell’aria per riscaldare l’ambiente, ovviamente con la massima silenziosità.
  • Ad accumulo con Heat Storage System: HSS consente, grazie a del materiale nel corpo della stufa ad alta capacità di accumulo, di trattenere il calore e diffonderlo gradualmente, fino a un massimo di 10 ore dallo spegnimento del fuoco.

Tiraggio naturale della canna fumaria

Questa è un’importantissima novità, soprattutto per quanto riguarda il funzionamento a pellet. La particolare costruzione delle stufe ibride consente la fuoriuscita dei fumi di scarico senza l’utilizzo dell’aspiratore fumi. Il tiraggio della canna fumaria è totalmente naturale, in questo modo la silenziosità è garantita, anche durante il riscaldamento a pellet.

Stufe a pellet Premium Line

Una ventata di novità ha invece raggiunto la gamma Premium Line che dà il benvenuto ad altri modelli. Subentrano nuove funzionalità e vantaggi che contribuiscono a dare un profilo differente a questa linea di stufe.

Premium Line accoglie diversi modelli come, per esempio, la stufa P930 T.

Stufa a pellet

oppure la P920 T

Stuf a pellet Piazzetta

Seguono molti altri modelli, tutti visualizzabili nel nuovo catalogo 2020.

Le funzionalità introdotte con la realizzazione di queste stufe a pellet sono diverse:

  • Wi-Fi di serie
  • Disponibilità di sonda wireless optional per la gestione del sistema Multicomfort Plus
  • Natural Mode per escludere il funzionamento della ventola e passare a un riscaldamento a convezione naturale
  • Pellet Quality System
  • Air Combustion System
  • Convogliatore
  • Bocchetta di diffusione del calore laterale optional
  • Scarico posteriore o superiore di serie (tubo coassiale optional)
  • Doppia potenza: 8,5 kw – 11 kw
  • Varietà di forme e decorazioni: quadrata, tonda, ornata, liscia
  • Fianchi in Maiolica
  • Top in ghisa realizzato con notevole cura del dettaglio

Stufe a pellet Premium PLUS Line

Premium Plus Line è una delle ultime linee realizzate da Piazzetta e vede come protagoniste due nuove stufe a pellet. Alcune funzioni e sistemi nel bagaglio dell’esperienza Piazzetta sono stati introdotti proprio con l’entrata in scena di questa linea. Per conoscere meglio Premium Plus Line, puoi dare uno sguardo all’articolo “Premium Plus Line, la nuova gamma di stufe a pellet”.

La stufa a pellet P240 e il modello P250 sono molto simili ma diverse in fatto di potenza (kw) e dimensioni.

P240 – 8,5 kW, cm 130x45x113

Stufa a pellet con panca Piazzetta

P250 – 11 kW, cm 135x48x123

Stufa a pellet con panca Piazzetta

Il rivestimento di queste stufe è in pregiata Maiolica. La panca che si sviluppa a lato contribuisce a dare maggiore versatilità a questi prodotti che diventano elementi di arredo, capaci di catturate l’attenzione. La tecnologia racchiusa nel cuore di queste stufe a pellet è innovativa e garantisce elevate performance nel tempo.

Le novità 2020 sono tante a dimostrazione del fatto che Piazzetta rivolge il proprio sguardo sempre al futuro, sempre al meglio. Visita il nostro sito per conoscere tutti i prodotti.



Salva nei preferiti


Altri articoli sulla categoria Design