shop-cart

Leggi: Una stufa ibrida in Valsugana. Godersi la montagna con la magia della E228 M-H

Una stufa ibrida in Valsugana. Godersi la montagna con la magia della E228 M-H

Una stufa ibrida in Valsugana. Godersi la montagna con la magia della E228 M-H


Per oltre 60 anni, i nostri prodotti hanno percorso lunghe distanze per arrivare in molte abitazioni diverse in tutto il mondo. Questi viaggi portano calore e bellezza nelle case di migliaia di persone, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e confortevole. Ogni prodotto entra a far parte di una famiglia, con il suo fuoco che diventa un elemento di raccoglimento e condivisione, catalizzatore di storie emozionanti e importanti per le persone che lo possiedono.

Oggi vogliamo condividere con voi la storia di una nostra stufa ibrida, la E228 M-H. Questo prodotto ha trovato una nuova casa nel pittoresco borgo di Levico Terme, situato nel suggestivo fondovalle della Valsugana.

Ci troviamo in provincia di Trento, precisamente a Lévego, così come gli abitanti locali pronunciano il nome di questo piccolo ma affascinante paese. Qui si può ammirare l’elegante stile architettonico ottocentesco del centro storico, che è stato conservato nel tempo e che ancora oggi evoca le atmosfere e il fascino della belle époque.

Levico è una tappa imperdibile per chi visita la Valsugana, in grado di offrirti termalismo, sport e natura, di farti scoprire l’artigianato tipico e la cucina trentina tirolese.

Una visita a Levico Terme: una stufa Piazzetta tra lago e montagna

In pieno Inverno, riceviamo la chiamata dal rivenditore Zanetti di Telve Valsugana, che ci avvisa: “C’è un’installazione che dovete assolutamente vedere”. E ha ragione. A Levico Terme hanno da poco concluso i lavori di ristrutturazione di una casa e i proprietari hanno scelto la nostra stufa ibrida E228 M-H per dare calore alla loro abitazione. La coppia proprietaria, soddisfatta del prodotto e del servizio di Zanetti, accoglie Piazzetta per scattare foto alla loro casa.

Partiamo così una mattina di febbraio verso Levico Terme: il paesaggio montano ci avvolge man mano che ci addentriamo nel Trentino. Il cielo nuvoloso copre a macchie le cime innevate, creando la tipica atmosfera invernale. La bassa temperatura è il contesto giusto per farci apprezzare il calore della E228 M-H che troviamo accesa una volta arrivati nella casa ristrutturata di Levico.

Una casa con doppio terrazzo che si affaccia sul lago del paese e sui monti Panarotta e Fravort: porta occidentale del Lagorai il primo, sorgente dell’acqua termale di Levico Terme il secondo. Restiamo qualche minuto a chiacchierare con i padroni di casa, prima di rientrare e ascoltare il loro racconto sulla scelta della nostra stufa e sul lavoro di ristrutturazione che è stato fatto nella loro abitazione, nella quale la nostra E228 M-H emerge con buon protagonismo.

E228 M-H: design contemporaneo per stili moderni

La nostra stufa è stata installata in un open space che comprende cucina e soggiorno, illuminato da due portefinestre che si affacciano sui rispettivi terrazzi. I colori chiari dell’arredamento contribuiscono a esaltare la luminosità dell’ambiente, mentre la collezione di Orologi Solari rappresenta un tocco di classe vintage in un arredamento moderno.

La E228 M-H è stata installata a filo muro accanto alla portafinestra principale della zona pranzo, con scarico superiore. Distintivo è il colore scelto per la nostra stufa: la tonalità nero opaco risalta all’interno della stanza. Nonostante sia disponibile in altre tonalità come il rosso lava e diverse gradazioni di grigio e marrone, la scelta del nero opaco conferisce un ruolo di primo piano alla nostra stufa ibrida, che si integra perfettamente con il resto dell’arredamento.

 

Questa versione monocolore della stufa consente alla fiamma di brillare ancora di più grazie al contrasto con la tonalità scura della Maiolica e della porta in ghisa con vetro ceramico. Quest’ultimo rimane sempre pulito grazie al flusso d’aria interno, il quale previene l’annerimento del vetro, offrendo così sempre una visione spettacolare della fiamma.

La E228 M-H si presenta con un’ampia presenza scenica grazie alle sue grandi dimensioni. È stata installata a filo muro sul bordo della parete e la sua altezza si allinea perfettamente alla portafinestra adiacente, creando un’armonia compositiva notevole. La Maiolica riveste completamente la stufa, con pannelli lisci e angoli leggermente arrotondati, che conferiscono alla stufa un aspetto moderno e contemporaneo.

Il design moderno della E228 M-H si riflette anche nei minimi dettagli. La maniglia in acciaio è rivestita da uno strato di silicone nero che assicura un’apertura della porta senza scottarsi e si integra perfettamente con la stufa. La rotella per la regolazione dell’aria comburente è elegantemente posizionata sotto la porta senza interrompere l’estetica complessiva. Infine, l’iconica bocchetta da cui esce l’aria calda del Multifuoco si armonizza perfettamente con il design rettangolare e bordi arrotondati della E228 M-H.

Infine, il portalegna posizionato accanto alla stufa è un dettaglio di grande raffinatezza estetica: realizzato in acciaio nero si accosta perfettamente alla nostra stufa.

La stufa ibrida Infinity Plus Line: il massimo della comodità e dell’efficienza

Le stufe della nostra linea Infinity Plus sono le uniche tra tutte le stufe ibride disponibili che possono passare dalla modalità di funzionamento a pellet a quella a legna in modo automatico e senza interruzioni.

Come è possibile sfruttare al meglio le stufe della nostra Infinity Plus Line? Puoi facilmente programmare o accendere a distanza la tua stufa ibrida con l’uso del pellet, e successivamente caricare la legna nel braciere una volta rientrato a casa: la stufa si adatterà automaticamente alla nuova modalità di funzionamento. In caso di esaurimento della legna, la stufa passa automaticamente al pellet, prelevandolo dal serbatoio e ritornando alla funzione precedente.

Immaginiamo la nostra coppia di Levico passeggiare tra i laghi e i parchi della zona, decidendo di accendere la propria stufa dall’app quando decidono che tra pochi minuti rientreranno a casa, in modo da trovare il caldo abbraccio della propria dimora. Grazie al funzionamento a pellet, questo sogno è realtà. Una volta a casa, caricheranno i ceppi di legna con il più normale dei gesti e la stufa cambierà automaticamente il proprio funzionamento: così potranno godersi tutto lo spettacolo della fiamma a legna. Dopo un paio di cariche, accomodati sul divano a guardarsi un film, potranno tranquillamente lasciare che la legna finisca di ardere perché la stufa riattiverà il funzionamento a pellet e continuerà a scaldarli fino a quando non decideranno che sarà ora di spegnere la loro bellissima E228 M-H.

Multifuoco System e Heat Storage System: optional per un maggiore benessere

Le nostre stufe ibride offrono la gamma più completa di elementi di serie sul mercato di categoria. Per un benessere ancora maggiore, potete trovare tra gli optional disponibili il Multifuoco System e l’Heat Storage System. Queste due funzioni sono state scelte dalla coppia di Levico per la propria stufa, aumentando notevolmente il loro comfort in casa.

Grazie al Multifuoco System, l’aria calda viene distribuita dal basso, garantendo una temperatura uniforme a ogni altezza. In questo modo, potrete godere di una piacevole sensazione di calore in tutta la stanza, senza avere parti del corpo più fredde, come ad esempio i piedi.

L’Heat Storage System è un optional che accumula il calore durante il funzionamento della stufa e lo rilascia gradualmente quando la stufa è spenta. Questo sistema offre un calore irradiato molto piacevole grazie ai pannelli in Maiolica radiante. In questo modo, anche dopo alcune ore dalla fine del funzionamento della stufa, il calore accumulato dall’Heat Storage System può continuare a riscaldare l’ambiente, grazie alla diffusione costante del calore dalla stufa.



Salva nei preferiti


Altri articoli sulla categoria Case History